Carrello: 0
icona it

Scae Barista Skills

Certificazione barista Scae
La Marcafè ha al suo interno un Trainer Internazionale autorizzato dalla Scae (Speciality Coffee Association of Europe) a rilasciare in tutto il mondo certicazioni sul programma formativo Scae e Coffee Diploma.
L'obiettivo degli incontri è quello di promuovere, attraverso una intensa attività di formazione, una cultura del caffè di qualità, a prescindere dal metodo di preparazione applicato.
Barista Skills nasce per tutti coloro che desiderano assimilare le competenze necessarie per impostare il macina caffè, preparare l'espresso e vaporizzare correttamente il latte per dare la giusta consistenza alla crema per il cappuccino.
Questo modulo consente di ottenere una profonda comprensione del caffè stesso e acquisire competenze pratiche sulla tecnica della montatura del latte e del suo versamento per effettuare la Latte Art.
Inoltre, nozioni di salute e sicurezza alimentare, servizio e fondamenti di gestione del business.

Il modulo Barista Skills è composto da 3 livelli:

  • Foundation:
    è studiato per i neofiti e si concentra sulle competenze necessarie per regolare il macina caffè, preparare l'espresso e il cappuccino in modo preciso e professionale, per imparare da subito la giusta impostazione.
    Non è richiesta alcuna esperienza precedente come barista per questo corso;
  • Intermediate:
    fornisce una più profonda comprensione del caffè e approfondisce le competenze pratiche apprese nel livello Foundation; Fornisce approfondite tecniche di vaporizzazione e versamento del latte, tra cui Latte art.
    Vengono analizzati i rischi legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro, il servizio e i principi di base della gestione.
    Questo corso è indicato per Baristi con esperienza.
  • Professional:
    è un livello idoneo per baristi di elevata esperienza che hanno completato il livello Intermediate.
    Fornisce una visione sia scientifica che manageriale di preparare i caffè e le bevande a base espresso.
GALLERY