Ti trovi in:  Home  » Blog & Caffè  » Oggi caffè al gusto di…

Oggi caffè al gusto di…

Prepara ogni giorno un caffè particolare e diverso per assecondare il tuo stato d'animo e per stupire i tuoi invitati. Ecco alcuni consigli pratici...

  • Cubotti di caffè: per aggiungere al latte troppo caldo il sapore del caffè che si scioglie lentamente in tazza. Preparare del caffè e, una volta raffreddato, versarlo negli appositi stampini da congelatore. Tenere in freezer fino all’utilizzo.
  • Cubotti di caffè speziato: per una carica all’aroma di mandorla e cannella o delle spezie che più vi piacciono. Preparare dei cubetti di caffè con l’aggiunta di latte di mandorla, completare con una spruzzatina di cannella (se si preferisce si può aggiungere anche al momento dell’utilizzo direttamente in tazza) e inserire in freezer. I cubotti possono essere sciolti nel caffè caldo o nel cappuccino.
  • Caffellatte al cocco: versare il caffè nel latte di cocco e amalgamare con l’aggiunta di zucchero (meglio non abbondare dato il già dolciastro gusto del cocco). Servire in una noce di cocco con una cannuccia per creare una bevanda dissentante ed esotica.
  • Caffè aromatizzato: se si desidera un caffè diverso ma si possiede una classica moka, non bisogna ricorrere per forza all’acquisto di macchinette specializzate in più miscele e gusti, ma è sufficiente aggiungere qualche goccia dell’aroma che si desidera all’interno del filtro. Otterrete così un caffè alla cannella, al ginseng ecc.
  • Caffè al cioccolato: per un risveglio più dolce provate a sciogliere un cioccolatino all’interno del vostro caffè; la carica è assicurata.
  • Caffè già dolce: un piccolo espediente per rendere più dolce il caffè è quello di aggiungere lo zucchero nella caffettiera mentre la si carica. Provare per credere...
counter